Festival InCanto popolare

festival_InCanto_popolare

 
Un Festival che ha visto salire sul palco moltissime formazioni che, in maniera concentrica, hanno proposto esperienze musicali trentine, regionali, dell’intero arco alpino e di varie regioni italiane. 
Nel 2009 il felice “incontro” di idee e volontà tra il “Coro Cima Vezzena” e il Consorzio “Levico in Centro” ha trasformato l’evento – dapprima polarizzato in alcuni ne settimana – in un vero e proprio Festival estivo di canti popolari e tradizionali, in grado di abbracciare l’intero arco della stagione con formazioni sempre nuove che si esibiscono tutti i mercoledì da giugno a settembre.
La volontà è quella di portare nel salottino del centro storico di Levico Terme la spontaneità e l’essenza del canto di montagna trentino, un fenomeno musicale riconosciuto da tutti. Due passi in centro, un gelato oppure un caffè, il brusio sommesso della passeggiata serale a anco del rivo d’acqua e come sottofondo “La Montanara” e “Le Dolomiti”: questi possono realmente essere gli ingredienti tanto semplici quanto essenziali di una vacanza trentina ma anche di un riscoprire le proprie radici per i nostri trentini.

LE NOSTRE FOTO SU INSTAGRAM

METEO oggi

23
Feb.
+13 °C vento debole

TEMI vacanza

VACANZA tutto l'anno

Tutte le attività disponibili per tutte le stagioni:

DESTINAZIONE Levico Terme

Seleziona l'offerta vacanza che fa per te: