VOLARE A LEVICO TERME IN TRENTINO

Vetriolo Terme  - Panarotta 2002

 


atterragio volo libero da Vetriolo

 

Volare a Levico Terme si può! Muoversi fluttuando nell'aria come aquiloni, per il puro piacere di trovare un'alternativa insolita ed esclusiva alle vie comuni. Con il mondo sotto i vostri occhi che scegliate il parapendio o il deltaplano, l'avventura è assicurata!

 

Fra i tanti punti di decollo offerti dal Trentino per gli amanti del volo libero, uno in particolare si trova a Vetriolo Terme (m. 1.500 s.l.m.) a pochi minuti di macchina da Levico. In questa località immersa nella natura e circondata da incantevoli paesaggi il Club locale “Volo Libero Trentino” ha attrezzato il decollo con pedana per deltaplano e un pendio naturale. La particolare collocazione consente bellissimi voli anche in inverno e soprattutto permette il volo anche in regime di venti da nord: una vera rarità nell’arco alpino!

Il punto di decollo è dotato di ampio parcheggio e una grande area per il montaggio deltaplano e l’apertura delle vele ma offre anche la possibilità di rilassarsi e guardare il panorama grazie al “Maso Vetriolo Vecchio” un ottimo punto ristoro al quale si può fare riferimento per informazioni meteo e voli (Tel. 0461 701564).

L’atterraggio ufficiale è in località Barco di Levico, gestito dal Club “Volo Libero Trentino”; un prato enorme a centro valle dotato di maniche a vento con ampia possibilità di parcheggio.

Spiccato il volo vi si presenterà uno splendido paesaggio, dagli oltre 2.000 metri di Cima Panarotta alla vista sulle Dolomiti di Brenta e sulla Valsugana con i bellissimi laghi di Caldonazzo e Levico.

 

Per informazioni :

Volo Libero Trentino

Email. info@vololiberotrentino.it

www.vololiberotrentino.it

 

METEO oggi

25
Mag.
+30 °C vento debole

TEMI vacanza

VACANZA tutto l'anno

Tutte le attività disponibili per tutte le stagioni:

DESTINAZIONE Levico Terme

Seleziona l'offerta vacanza che fa per te: