Equitazione
IPPOVIA E CENTRI IPPICI
Per gli amanti dei cavalli non esiste esperienza migliore che scoprire le meraviglie di Levico ed il territorio che lo circonda in sella al proprio destriero. A soli 2 km dal centro di Levico in loc. Lochere si trova uno dei punti tappa che fanno parte del circuito dell’Ippovia del Trentino Orientale.
Questo tracciato si snoda per gran parte all'interno della catena montuosa del Lagorai, la più vasta del Trentino, che si estende dal Monte Panarotta al Passo Rolle, attraversando longitudinalmente tutta la parte orientale della Provincia. Un’avventura lunga 400 km con 15 punti di sosta dove potrete recuperare le energie prima di ripartire per il vostro viaggio.
CENTRI IPPICI
Centro Equitazione Paoli Hotel
Loc. Lochere 6 – 38052 Caldonazzo
Cell. (0039) 348 1635629
www.equipaoli.com
info@paolihotel.com
Il centro ippico organizza passeggiate per principianti ed esperti su tracciati di varie difficoltà. Le uscite più semplici possono essere di una, due ore o di mezza giornata, per i più esperti vengono organizzati trekking di una o più giornate. Per chi desidera vi è anche la possibilità di prendere qualche lezione.
Il centro ippico è fornito di paddocks, campi in sabbia, selleria e zona meeting. Per chi vuole venire col proprio cavallo, il maneggio mette a disposizione due ampi paddocks dove i cavalli possono correre in libertà.
Centro Equituristico “Airone”
Strada Romana, 28 b (Frazione Barco) - Levico Terme
Tel. (0039) 339 6768993
faliero.airone@live.it
Vengono organizzate passeggiate assistite da una guida abilitata “Assistente di turismo equestre”. Si effettuano corsi per endurance e orienteering a cavallo a livello sportivo agonistico.