Equitazione
Per gli amanti dei cavalli non esiste esperienza migliore che scoprire le meraviglie di Levico ed il territorio che lo circonda in sella al proprio destriero. A soli 2 km dal centro di Levico in loc. Lochere si trova uno dei punti tappa che fanno parte del circuito dell’Ippovia del Trentino Orientale.
Il cavallo rappresenta uno dei modi più divertenti e affascinanti con i quali poter esplorare l’incontaminata natura della Valsugana, nel cuore del Trentino dove le montagne e i laghi di Levico e Caldonazzo s’incontrano per dare vita a panorami unici.
Questo tracciato si snoda per gran parte all'interno della catena montuosa del Lagorai, la più vasta del Trentino, che si estende dal Monte Panarotta al Passo Rolle, attraversando longitudinalmente tutta la parte orientale della Provincia. Un’avventura lunga 400 km con 15 punti di sosta dove potrete recuperare le energie prima di ripartire per il vostro viaggio.
CENTRI IPPICI
Centro Equitazione Paoli Hotel
Il centro ippico organizza lezioni in maneggio, passeggiate a cavallo per principianti e cavalieri più esperti, trekking e passeggiate di una o più ore attraverso i boschi, vicino al fiume Centa o intorno ai laghi di Levico e Caldonazzo.
Per i più piccoli sono disponibili alcuni pony per potersi avvicinare al cavallo e imparare attraverso i giochi.
Centro Equituristico “Airone”
Presso l' Agritur Airone troverete un rinomato allevamento del cavallo di razza purosangue arabo, con stazione di monta dello stallone Blowback e fattrici di genealogia russo-polacca selezionata.
Inoltre, è possibile fare lezioni di equitazione di monta inglese con istruttore qualificato.