Lago di Levico
Dal 01 Febbraio 2023 al 31 Gennaio 2024
Passeggiate, spiagge e centri termali: al Lago di Levico e a Levico Terme la quiete e il relax sono i protagonisti assoluti per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere.
Il Lago di Levico sorge a pochi minuti dal Centro Storico di Levico Terme. Circondato da piccole spiagge, prati ombreggiati e canneti. Inoltre, anche per il 2022 le sue acque hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu, così come la spiaggia e la gestione ecosostenibile da parte del Comune di Levico Terme. Qui si trova una vera oasi di quiete con due stabilimenti balneari e un’ampia spiaggia libera e attrezzata.
D’estate si può scegliere tra canoa, nuoto, vela, windsurf, stand-up paddle e kaya. Ci si può dedicare alla pesca, oppure camminare sulle numerose passeggiate sulle sponde del lago. Consigliamo la Strada dei Pescatori, che aggira tutto il lago (8,5 km) su un sentiero naturalistico. Gli amanti delle due ruote potranno invece percorrere la ciclabile della Valsugana.
Classica e imperdibile passeggiata di chi vuole passare alcuni momenti immerso in questo magnifico ambiente dove poter rilassarsi e lasciarsi stupire dai colori e dai riflessi che si disegnano sul lago. La prima parte, detta "Strada dei pescatori", è una strada sterrata percorribile anche con passeggini e carrozzine. Dal punto più stretto del lago parte poi un sentiero che costeggia l'altra sponda e che si addentra all'interno del biotopo, per poi ritornare, tramite una passerella di recente costruzione, al punto di partenza.
Può essere percorsa in qualsiasi stagione e non necessita di particolari attrezzature, se non scarpe e abbigliamento comodi.